PSN1031056 - PSICOLOGIA GENERALE (Ult. numero di matricola pari) 2020-2021
Topic outline
-
PSN1031056 - PSICOLOGIA GENERALE (Ult. numero di matricola pari) 2020-2021 - PROF. FRANCESCA PERESSOTTI
SI AVVISANO GLI STUDENTI E LE STUDENTESSE CHE GLI APPELLI D'ESAME DI SVOLGONO A DISTANZA VIA ZOOM
-
L’esame consiste in una prova a Quiz composta da 80 domande a scelta multipla con 3 alternative. Ogni risposta corretta vale 1 punto e ogni risposta errata -.25. Non rispondere non prevede alcuna penalizzazione. L'esame si considera superato con un punteggio superiore a 42. Un punteggio superiore a 73 corrisponde a 30.Il quiz si svolge durante una sessione Zoom. Per sostenere l’esame è dunque necessario organizzarsi per l’utilizzo di una postazione con telecamera e audio e una buona connessione alla rete internet.La procedura prevista è la seguente:1. Iscriversi all’esame attraverso la piattaforma Uniweb da 20 a 4 giorni prima dell’esame.2. Il giorno dell’appello, all’orario previsto, accedere alla sessione Zoom (collegarsi a www.unipd.zoom.us e fare il login con le proprie credenziali SSO per consentire le procedure di identificazione). Il link per collegarsi alla sessione Zoom è disponibile qui sotto.4. Dopo il riconoscimento dei candidati presenti, si procederà ad attivare il link di Moodle (raggiungibile da (Moodle di Psicologia -> Esami -> Psicologia Generale Peressotti) per l’accesso al Quiz, che sarà reso disponibile da parte del docente tramite una parola chiave.5. Durante la prova d’esame è necessario - tenere accesa la telecamera - mantenere l’inquadratura frontale su sé stessi - tenere l’audio attivo - non indossare cuffie - non allontanarsi dalla postazione di lavoro e dall’inquadratura della telecamera.6. I partecipanti si impegnano a mantenere un comportamento di condotta corretto, responsabile e rispettoso dell’etica dello studente/essa universitario/aSi avvertono i/le candidati/e che la prova d’esame sarà annullata se:- la telecamera si spegne per un tempo consecutivo superiore a 2 minuti- l’audio viene disattivato per un tempo consecutivo superiore a 2 minuti- il/la candidato/a indossa le cuffie o abbandona la postazionePer coloro che non hanno mai utilizzato la piattaforma Zoom si consiglia di predisporre il proprio computer all’utilizzo prima dell’esame e verificarne il funzionamento.Partecipando alla prova d’esame la/lo studentessa/studente si impegna a svolgere la prova da sola/o, senza aiuti esterni né utilizzare documentazione cartacee o telematiche non autorizzate. In ogni caso comportamenti non corretti possono essere soggetti a provvedimenti disciplinari come dall’Art. 29 del Regolamento carriere studenti.Si segnala che la prova verrà videoregistrata.Questa sarà disponibile esclusivamente alla Commissione d’esame e verrà eliminata entro 14 giorni dalla verbalizzazione dello stesso. Ulteriori informazioni, anche in relazione ai diritti riconosciuti dalla normativa privacy, sono disponibili alla pagina: https://www.unipd.it/privacy .La/il candidata/o non è autorizzato a registrare la prova in nessuna forma.
-
In caso di problemi legati alla modalità di esame si prega di contattare francesca.peressotti@unipd.it
-
Esperimenti virtuali.....
1. COSE DETTE
In questa ricerca vi chiediamo di valutare una serie di dichiarazioni rilasciate da studenti universitari. L'esperimento dura circa 8-10 minuti e spero di darvi un riscontro sui primi risultati in una delle lezioni che terrò nella seconda parte del corso.
Vi chiederei di svolgere il compito con il vostro PC o Tablet (e di NON usare il telefonino). Grazie per la vostra partecipazione
Ecco il link:
Vi ringrazio anche se girate il link tra amici e parenti
Eduardo Navarrete
Tutto durerà circa 8-10 minuti!
---------------
2. GLI EFFETTI DELLA LINGUA SULLA DECISIONE
Conosci il dialetto e lo usi nella vita di tutti i giorni? Allora ti chiediamo di partecipare a questa ricerca che studia gli effetti nella lingua nei processi di decisione. Ti saranno presentati degli scenari fittizi e ti sarà chiesto di esprimere la tua opinione in merito. In seguito ti sarà presentato un breve questionario sulla conoscenza e uso che fai del dialetto nella tua vita quotidiana. I dati sono raccolti in forma anonima!!!
Tutto durerà circa 20 minuti!
Se hai almeno 18 anni e vuoi partecipare a questa ricerca, premi il link qui sotto.
Attenzione l'audio del computer o del telefono deve essere attivo!
https://psicologiapd.fra1.qualtrics.com/jfe/form/SV_41kHV7Ygjhk8LYh
GRAZIE MILLE!!! GRAZIE ANCHE SE FAI CIRCOLARE QUESTO LINK A TUOI AMICI E PARENTI...
---------------
3. COME SONO RAPPRESENTATE LE PAROLE NEL CERVELLO
E' uno studio che fa parte di un progetto più ampio in diverse lingue che l'Università degli Studi di Padova in collaborazione con l'University of Melbourne sta portando avanti per sviluppare un database di parole italiane per capire come queste siano rappresentate nel nostro cervello. Il compito è molto semplice - si tratta di creare delle associazioni tra parole - e le tue risposte restano anonime.
Tutto durerà circa 5 minuti!
https://smallworldofwords.org/it
PUOI FARLO ANCHE PIù VOLTE, LE PAROLE CAMBIANO SEMPRE!!!!
-
-