Schema della sezione

  • L’esame consiste in una prova a Quiz composta da 80 domande a scelta multipla con 3 alternative. Ogni risposta corretta vale 1 punto e ogni risposta errata -.25. Non rispondere non prevede alcuna penalizzazione. L'esame si considera superato con un punteggio superiore a 42. Un punteggio superiore a 73 corrisponde a 30. 

    Il quiz si svolge durante una sessione Zoom. Per sostenere l’esame è dunque necessario organizzarsi per l’utilizzo di una postazione con telecamera e audio e una buona connessione alla rete internet.

    La procedura prevista è la seguente:
    1. Iscriversi all’esame attraverso la piattaforma Uniweb da 20 a 4 giorni prima dell’esame.
    2. Il giorno dell’appello, all’orario previsto, accedere alla sessione Zoom (collegarsi a www.unipd.zoom.us e fare il login con le proprie credenziali SSO per consentire le procedure di identificazione). Il link per collegarsi alla sessione Zoom è disponibile  qui sotto.
    4. Dopo il riconoscimento dei candidati presenti, si procederà ad attivare il link di Moodle (raggiungibile da (Moodle di Psicologia -> Esami -> Psicologia Generale Peressotti) per l’accesso al Quiz, che sarà reso disponibile da parte del docente tramite una parola chiave.
    5. Durante la prova d’esame è necessario - tenere accesa la telecamera - mantenere l’inquadratura frontale su sé stessi - tenere l’audio attivo - non indossare cuffie - non allontanarsi dalla postazione di lavoro e dall’inquadratura della telecamera.
    6. I partecipanti si impegnano a mantenere un comportamento di condotta corretto, responsabile e rispettoso dell’etica dello studente/essa universitario/a 


    Si avvertono i/le candidati/e che la prova d’esame sarà annullata se:
    - la telecamera si spegne per un tempo consecutivo superiore a 2 minuti
    - l’audio viene disattivato per un tempo consecutivo superiore a 2 minuti
    - il/la candidato/a indossa le cuffie o abbandona la postazione

    Per coloro che non hanno mai utilizzato la piattaforma Zoom si consiglia di predisporre il proprio computer all’utilizzo prima dell’esame e verificarne il funzionamento.

    Partecipando alla prova d’esame la/lo studentessa/studente si impegna a svolgere la prova da sola/o, senza aiuti esterni né utilizzare documentazione cartacee o telematiche non autorizzate. In ogni caso comportamenti non corretti possono essere soggetti a provvedimenti disciplinari come dall’Art. 29 del Regolamento carriere studenti.

    Si segnala che la prova verrà videoregistrata.
    Questa sarà disponibile esclusivamente alla Commissione d’esame e verrà eliminata entro 14 giorni dalla verbalizzazione dello stesso. Ulteriori informazioni, anche in relazione ai diritti riconosciuti dalla normativa privacy, sono disponibili alla pagina: https://www.unipd.it/privacy .

    La/il candidata/o non è autorizzato a registrare la prova in nessuna forma.