JS - complessità della posizione

JS - complessità della posizione

di GIULIA SIAS -
Numero di risposte: 1

Gent.ssimi Tutor,

scrivo a nome del gruppo H in merito alla job specification. Nello specifico, per quanto riguarda la complessità della posizione per l'utilizzo delle GMA, non siamo riusciti a trovare in letteratura alcun articolo relativo alla nostra posizione lavorativa o simili. Potreste darci un aiuto?

Inoltre, su consiglio del docente, in mancanza di evidenza empirica in riferimento ai requisiti attinenti alla posizione di guida turistica ci siamo concentrati sui requisiti più predittivi per la performance lavorativa in generale (studi Schmidt e Hunter). Abbiamo utilizzato come criteri predittivi: intelligenza, coscienziosità e intelligenza emotiva. Potremmo avere un feedback in merito all'elaborato svolto sinora? 


Cordiali saluti,

Il gruppo H

In riposta a GIULIA SIAS

Ri: JS - complessità della posizione

di Anna Dalla Rosa -
Cara Giulia,
non è necessario discutere della complessità del lavoro, non è una richiesta della consegna e non rientra fra i criteri di valutazione. Se volete riflettere su questo punto cercare posizioni simili ad esempio in O*NET oppure concentratevi sulle posizioni che richiedono continua relazione con il pubblico. Solitamente la complessità viene definita dal livello di elaborazione delle informazioni richieste dalla posizione.
Il vostro lavoro è ben fatto e rispetta la consegna, avete già ricevuto dei feedback, se non ci sono dubbi rispetto ai nostri precedenti commenti e non avete trovato altri riferimenti empirici da aggiungere potete chiudere il lavoro.
Cordiali saluti