job specification

job specification

di LUCREZIA SORA -
Numero di risposte: 4

Gentili tutor buongiorno,

Parlo a nome del gruppo C (animatore responsabile del fitness)

un criterio che abbiamo analizzato all’interno della Job Specification è stato GMA, ovviamente essendo un criterio fondamentale e poiché mancavano evidenze correlate direttamente alla nostra posizione, abbiamo deciso di dedicagli tre facciate per approfondire e spiegare un modo chiaro la correlazione tra GMA e la nostra posizione lavorativa. Dal momento che non abbiamo trovato la sintesi tra i criteri di valutazione, volevamo sapere se dedicare questo spazio a GMA potesse andare bene.

Grazie, resto in attesa di un vostro feedback


In riposta a LUCREZIA SORA

Ri: job specification

di Anna Dalla Rosa -
Buongiorno,
nel wiki al momento vedo solo la coscienziosità, se volete un feedback più preciso potete caricare anche GMA.
Confermo che in questo caso la sintesi non è un criterio di valutazione. La consegna richiede tuttavia informazioni precise e puntuali, il consiglio è di verificare di aver inserito le informazioni richieste. Il vostro compito non è fare una sintesi della validità di GMA nella letteratura scientifica, ma di utilizzare tali evidenze per giustificarlo come requisito della posizione predittivo della performance lavorativa.
Cordialmente, Anna Dalla Rosa
In riposta a Anna Dalla Rosa

Ri: job specification

di LUCREZIA SORA -
La ringrazio, abbiamo inserito la parte di definizione e giustificazione della GMA nel wiki.

Come strumento abbiamo scelto le matrici progressive di Raven anche dopo un confronto con il professore. Per la definizione, ogni articolo che stiamo trovando fa riferimento agli studi di Raven del '98 , che però non siamo riuscite a trovare. Ci chiedevamo se voi foste in possesso di tale materiale o se in alternativa potessimo far riferimento alla definizione del libro.
In riposta a Anna Dalla Rosa

Ri: job specification

di Anna Dalla Rosa -
Per quanto riguarda la lunghezza del testo. La giustificazione del requisito che avete fornito è completa e adeguata in quanto avete offerto una descrizione del supporto empirico alla base della vostra scelta dei requisiti. Il testo - più che lungo - in alcuni punti può risultare ostico da leggere, è necessario tornare a rileggere alcuni punti e sembra talvolta un elenco di riferimenti o motivazioni per cui ritenete di aver fatto "la scelta corretta".
Come suggerimento professionale (che esula dai criteri di valutazione ma potete considerare in ottica futura) la forma del testo potrebbe essere rivista per facilitare la lettura e integrare le informazioni in una descrizione più efficace e uniforme.