Scala valutazione CII

Scala valutazione CII

di ISABELLA BARONI -
Numero di risposte: 1

Buonasera, parlo a nome del gruppo D. Ci chiedevamo se i comportamenti inseriti nella scala di valutazione siano oggettivamente valutabili/osservabili; e se quindi siano corretti.

1 (comportamento non adeguato): Ordina al cliente di uscire dal locale e chiude la porta. Trascura il resto della clientela

2 (comportamento parzialmente adeguato): Invita il cliente a smettere di lanciare palle di neve finché questo non cessa il comportamento; trascura il resto della clientela

3 (comportamento adeguato): Invita il cliente a smettere di lanciare palle di neve finché questo non cessa il comportamento. Si scusa poi con il resto della clientela, al fine di ristabilire un clima ottimale. 


Restiamo in attesa di un Vostro gentile riscontro


In riposta a ISABELLA BARONI

Ri: Scala valutazione CII

di Anna Dalla Rosa -
Cara Isabella,
sì i comportamenti vanno bene e possono essere descritti dal candidato e quindi valutati. Non mi è chiaro perché chiudere la porta non è adeguato, potreste inoltre aggiungere nel comportamento adeguato una scusa specifica per la cliente quasi colpita dalla palla di neve. Si potrebbe specificare che cosa intendente con "trascurare".
Un caro saluto,
Anna