Domanda JS

Domanda JS

di GIULIA SIAS -
Numero di risposte: 1

Gent.ssimi Tutor,

scrivo a nome del gruppo H in merito alla job specification. Nello specifico, abbiamo cercato in letteratura quali siano le caratteristiche della guida turistica che incidono sulla soddisfazione del cliente, non avendo trovato niente di significativo in riferimento ai predittori della performance della posizione. Gli articoli trovati riportano che l'intelligenza emotiva e le abilità comunicative sono possibili predittori della soddisfazione dei visitatori . 

Ci chiedevamo se il modo in cui stiamo procedendo sia quello corretto e, nel caso, quale sarebbe il passaggio successivo? La ricerca degli strumenti più adatti per la misurazione di tali costrutti?



In riposta a GIULIA SIAS

Ri: Domanda JS

di Anna Dalla Rosa -
Ciao Giulia, sì state procedendo bene. Ricordate che se non trovate nulla in letteratura per la posizione in oggetto il consiglio è di rimanere aderenti ai costrutti predittivi della performance attraverso le posizioni. I costrutti predittivi della soddisfazione possono essere una interessante aggiunta per il tipo di posizione che state analizzando. La scelta dei requisiti deve essere giustificata dalla letteratura. Adesso dovete procedere selezionato i costrutti più predittivi, fornendo una adeguata giustificazione e poi procedere con la scelta degli strumenti.
Buon lavoro