Salve, scrivo a nome del gruppo B, per la posizione "Receptionist". Di seguito allego 3 obiettivi che sono stati corretti e resi più specifici anche con l'aggiunta di esempi. Questo livello di specificità è sufficiente? Gli esempi possono essere mantenuti?
Garantire la coordinazione e la cooperazione tra i reparti, favorendo così la comunicazione delle informazioni in maniera comprensibile ed efficace. Ogni reparto deve essere aggiornato sulle mansioni da svolgere. (Esempio: la richiesta di un dolce di compleanno, da parte di un ospite, deve essere necessariamente inoltrata ai reparti ristorante e animazione.)
Gestire il rapporto con la clientela sia di persona sia telefonicamente, rispondendo alle richieste e ai bisogni della clientela, fornendo informazioni precise e risolvendo i problemi in linea con lo standard di una struttura ricettiva a quattro stelle. (Esempio: qualora la chiave magnetica dovesse smagnetizzarsi, il receptionist ha il compito di riattivarla nel minor tempo possibile.)
Mantenimento di un ambiente di lavoro fisico e virtuale ordinato in linea con gli standard organizzativi di serietà, qualità e Vera Ospitalità Italiana. Il receptionist è invitato ad assumere una postura e un atteggiamento consono alle aspettative della posizione, seguendo le linee guida fornite dall’organizzazione al momento dell’assunzione, per quanto riguarda standard igienici, di aspetto (barba e capelli corti e curati), comportamentali (essere sempre cordiale e gentile) e di outfit (indossare la divisa fornitagli dall’organizzazione e mantenerla pulita).
Inoltre, abbiamo dei dubbi su altri obiettivi simili tra loro. Il focus di questi obiettivi è quello di portare a termine procedure (pagamenti, amministrative, utilizzo di strumenti informatici) senza errori. Dovremmo inglobarli in un singolo obiettivo? Dovremmo specificare per ogni obiettivo le task collegate a questi?
Attendiamo un vostro gentile feedback;
Cordiali saluti, il Gruppo B(ravini).