Zoom per la parte pratica

Zoom per la parte pratica

di GIUSEPPE PAPPALARDO -
Numero di risposte: 2

Buonasera professoressa,

mi chiedevo se fosse possibile provare a fare "tutti insieme" la parte pratica. Non so se gli altri colleghi hanno la mia stessa difficoltà, ma purtroppo mi ritrovo a procrastinare sempre l'esecuzione degli esercizi e, in onestà, li ho fatti solo una volta in 2 settimane. Potrebbe, secondo lei, essere più stimolante darci un appuntamento e, come una classe di yoga, fare lezione in gruppo?

In riposta a GIUSEPPE PAPPALARDO

Ri: Zoom per la parte pratica

di Michela Lenzi -

Caro Giuseppe,

ci spiace che tu stia faticando a trovare la motivazione per sperimentare le pratiche.

Capiamo benissimo che essere davanti ad una registrazione non è come essere nella stessa stanza e condividere le energie che si mettono in circolo praticando, ma non sappiamo se praticare live metterebbe in moto un processo analogo.

La scelta delle registrazioni ci è sembrata l'opzione migliore per fornirvi uno strumento flessibile che potete utilizzare nei modi e nei tempi che preferite (ad esempio, facendo anche solo una piccola parte della pratica, potendo decidere di fare una pausa ecc.). A questo si aggiungono una serie di problematiche tecniche che renderebbero molto complessa una regolare pratica in streaming.

Detto ciò, siamo aperte a discuterne venerdì prossimo, per capire se è un'esigenza condivisa, e a provare ad organizzarci di conseguenza.

Intanto grazie di averci comunicato questa difficoltà.

Buona giornata!

Michela e Irene