richiesta consiglio sulla pratica

richiesta consiglio sulla pratica

by LAURETTA BOSCOLO FIORE -
Number of replies: 1

Gentili Professoresse,

Buongiorno, ho iniziato ieri le pratiche suggerite, con la conferma che le mie articolazioni e le fasce  muscolari  sono molto "arrugginite", quindi penso sia normale oggi sentire un lieve indolenzimento generale. In particolare, non sono riuscita a mantenere la posizione Ardha matsyendrasana causa un forte mal di schiena,  per cui vi chiedo se devo gradualmente insistere o lasciare perdere l'esercizio, considerando che ho una piccola ernia in L4-L5.

Nessun problema invece per quanto riguarda ascolto e percezione dove sono più allenata in quanto pratico la mindfulness tutti i giorni.

Un cordiale saluto,  grazie per questo laboratorio,

Lauretta BF

In reply to LAURETTA BOSCOLO FIORE

Ri: richiesta consiglio sulla pratica

by Michela Lenzi -

Cara Lauretta,

siamo felici di sapere che hai cominciato a sperimentare le pratiche proposte.

Mentre un lieve indolenzimento che risulta dal risveglio di muscoli non usati abitualmente è perfettamente normale, consiglio di usare molta cautela per i dolori alla schiena che descrivi. Se il dolore è forte e acuto, la posizione sta mettendo a dura prova la tua colonna vertebrale. Per questo ti consiglio, per ora, di evitare di praticarla.

Forse la tua schiena ha bisogno di torsioni più dolci: ti va se ci sentiamo velocemente domani alle 12 (su Zoom o su Skype), che ti mostro una o due torsioni più dolci che dovresti poter praticare senza problemi?

Intanto ti auguro una buona serata,

Michela