Avviso a tutti i frequentanti del corso di processi Culturali e Comunicativi. Lezione in forma seminariale/Webinar via Zoom. Martedì 26 maggio dalle 10.30 alle 14.00 circa

Avviso a tutti i frequentanti del corso di processi Culturali e Comunicativi. Lezione in forma seminariale/Webinar via Zoom. Martedì 26 maggio dalle 10.30 alle 14.00 circa

di Ludovico Ferro -
Numero di risposte: 0

Avviso a tutti i frequentanti e agli iscritti al Corso di Processi Culturali e Comunicativi

Lezione in forma seminariale/Webinar via Zoom su modalità d’esame, programma frequentanti e Mostra del Cinema di Venezia (edizione 2020). Martedì 26 maggio dalle 10.30 alle 14.00 circa

Facendo seguito a quanto anticipato nel corso delle videolezioni, ho organizzato un seminario online con l’intento di incontrarci, almeno virtualmente, e poter interagire sui su vari temi che qui di seguito sintetizzo in forma di bozza di programma.

-          Definizione del programma per i frequentanti (parti del manuale da preparare)

-          Definizione procedure per svolgimento esami

-          Domande sui temi del corso

-          Seminario di presentazione del lavoro di ricerca alla Mostra del Cinema di Venezia (con ospiti studenti che hanno partecipato gli scorsi anni)

-          Discussione con esperti e collaboratori dell’OSFC (Osservatorio Sociologico sui Festival Cinematografici) su come si prevede di partecipare all’edizione di quest’anno.

Saranno ospiti e relatori della parte seminariale, oltre ad alcuni studenti degli anni scorsi, il prof. Luca Zamparini, esperto studioso della Mostra del Cinema di Venezia, che si collegherà da New York, e la dott.ssa Agnese Pietrobon esperta di fan culture e virtual reality nonché referente organizzativa per la ricerca alla mostra del Cinema di Venezia.

Per poter al meglio organizzare la giornata vi prego di rispondermi per email (ludovico.ferro@gmail.com) confermandomi la vostra presenza e quella di eventuali vostri colleghi o amici (che non frequentano il corso), ma che potrebbero essere interessati ai temi trattati nel corso del seminario e ad una partecipazione in veste di rilevatore alla Mostra del Cinema di Venezia.

Credo sia un’occasione importante ed anche eccezionale per tutti coloro che sono iscritti al corso dato che sarà probabilmente l’unica prima della prima sessione estiva d’esame (certamente ne organizzeremo almeno un’altra più operativa prima dell’estate).

Mi auguro e mi aspetto quindi una buona partecipazione!

Seguiranno nei prossimi giorni il programma dettagliato della giornata con orari precisi e indicazioni per il collegamento.

Un arrivederci quindi a martedì!

Ludovico Ferro